Il nostro metodo

23rd Mar 2021

Il trattamento è suddiviso in 3 fasi:

- RIDUZIONE DEL DOLORE e DELLA RIGIDITA' tramite l'utilizzo di terapie fisiche ( specie in fase acuta) come tecarterapia , laserterapia, tens e magnetoterapia che hanno un'azione profonda nei tessuti riuscendo ad eliminare l'infiammazione. A queste terpai esi può aggiungere anche della terapia manuale attiva e passiva specie nei casi che presentano una rigidità articolare e una diminuzione dell'articolarità.

Solitamente sono necessarie circa 6-10 sedute quindi 2 settimane per avere un buon risultato.

- RINFORZO MUSCOLARE e AUMENTO CAPACITA DI CARICO grazie all'utilizzo di FISIOLAB è possibile creare un programma specifico caratterizzato da esercizi riabilitativi mirati al recupero della forza muscolare e della stabilità di tendini e legamenti con esercizi propriocettivi. Man mano che si andrà con il programma riabilitativo il paziente sarà in grado di acquisire sempre più carico sull'articolazione senza avere dolore e aumentando la propria funzionalità.

Sono necessarie generalmente circa 12- 20 sedute distribuite in 6-10 settimane.

- MANTENIMENTO ha la funzione di prevenire eventuali ricadute e quindi migliorare la qualità della vita del paziente con un tranquillo ritorno alle attività quotidiane o alla attività sportiva.

Sono necessarie circa 12 sedute distribuite in 6 settimane con esercizi più pesanti e laboriosi.

A distanza di circa un mese dal termine del nostro percorso riabilitativo viene effettuato un controllo durante il quale si ripete la valutazione effettuata in prima seduta e si verificano i miglioramenti e il mantenimento dei risultati.

È importante, infine, evidenziare che il trattamento viene creato in base alle esigenze e alle richieste del paziente ed è mirato proprio alla risoluzione del SUO problema.


Vuoi una valutazione immediata?
Contattaci.

Contattaci